Servizio di Protocollo Informatico

Indirizzo PEC - protocollo.castelmorrone@asmepec.it

Questo indirizzo riceve esclusivamente da indirizzi di Posta Elettronica Certificata

Il Comune Informa

Il Comune Informa28/11/2016

Avviso pubblico per la selezione di prestatori d'opera di lavoro occasionale accessorio (L.O.A.) retribuiti mediante Voucher (buoni lavoro)

Il Comune di Castel Morrone aderisce all’Avviso regionale che intende sostenere i lavoratori che versano in situazioni di grave disagio economico e sociale attraverso l’assegnazione di “voucher” per prestazioni di lavoro, con priorità a coloro che sono maggiormente in difficoltà dal punto di vista occupazionale.

L’intervento riveste una duplice finalità: oltre a sostenere soggetti in situazioni di disagio economico dipendenti dalla crisi occupazionale, permette agli enti pubblici di impiegare temporaneamente sul territorio regionale risorse lavoro altrimenti inattive, in lavori occasionali di pubblica utilità che non determinano aspettative di accesso agevolato nella pubblica amministrazione, attivabili con procedure semplificate di affidamento nel rispetto dei vincoli previsti dalla normativa vigente in materia.

Per Maggiorni Informazioni clicca qui

Il Comune Informa07/11/2016

Agevolazioni tariffarie per i viaggi degli elettori

Agevolazioni sui biglietti dei treni dunque. Trenitalia prevede per tutti gli elettori che si recheranno alle urne lo sconto del 70% per tutti i treni a media e lunga percorrenza (Frecciarossa Alta Velocità, Frecciargento Alta Velocità, Frecciabianca, InterCity e InterCity Notte). Sconto ridotto al 60%, invece, per i treni del trasporto regionale.
Attenzione però, tali agevolazioni sono applicabili solo per i viaggi da 10 giorni prima a 10 giorni dopo il voto.
Per maggiori informazioni clicca qui

Il Comune Informa28/10/2016

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il mese di novembre corrente anno.

Clicca qui per l'avviso
Clicca qui per il modello

Il Comune Informa17/10/2016

Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali nonché sensibilizzazione ambientale

 Favorire il miglioramento e la valorizzazione delle aree rurali interne attraverso azioni di riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico. La tipologia agisce anche sugli aspetti socio-economici in quanto è tesa a migliorare sia le condizioni di vita delle popolazioni rurali, per contenere lo spopolamento, sia l'attrattività e la conservazione dei luoghi per incrementare i livelli di occupazione. In tal senso sono previste due operazioni:

A) "Sensibilizzazione ambientale"
B) "Riqualificazione del patrimonio culturale-rurale"
L'operazione B si articola in due interventi:
B-1) "Recupero dei borghi rurali" (progetto integrato pubblico-privato)
B-2) "Ristrutturazione dei singoli elementi rurali"


 

Per maggiori informazioni clicca qui

Il Comune Informa10/10/2016

Convocazione Consiglio Comunale

Si comunica che il giorno 14/10/2016 alle ore 19:00, è convocato, presso la sede Comunale, il Consiglio Comunale 

Il Comune Informa06/10/2016

Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016 - Voto per residenti all'estero

Gli elettori italiani residenti all'estero posso compilare l'apposito modello ed inviarlo all'ufficio elettorale o al seguente indirizzo mail protocollo.castelmorrone@asmepec.it



Clicca qui per scaricare il modello

Il Comune Informa04/10/2016

Mensa Scolastica 2016/2017

Il giorno 5 Ottobre 2016 parte il servizio di refezione mesa scolastica presso la scuola dell’infanzia di Castel Morrone dell’istituto comprensivo “Francesco Collicini – Giovanni XXIII“. Le persone interessate possono recarsi presso l’ufficio protocollo del comune di Castel Morrone per ritirare il blocchetto dei ticket pasto giornalieri.

Per maggiorni informazioni clicca qui

Il Comune Informa03/10/2016

Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016 - Voto all'estero

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del Referendum, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell’art. 4-bis), ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.

Per maggiori informazioni clicca qui

Clicca qui per il modello da inviare al Comune

N.B.
Il  modello oppurtunamente compilato dovrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica
anagrafe@comune.castelmorrone.ce.it  

 

Il Comune Informa30/08/2016

Gara del solco dritto

Le compagini partecipanti alla Gara del Solco Dritto dovranno dichiararsi partecipanti alla suddetta gara nel lasso di tempo intercorrente tra la penultima domenica di agosto ed il giorno 4 settembre. La dichiarazione di partecipazione alla gara dovrà avvenire attraverso apposita comunicazione redatta dal caposquadra nella quale oltre a dichiarare l’effettiva volontà di partecipare alla Gara, procederà a dichiarare il caposquadra ed i singoli componenti della squadra. Il caposquadra dovrà altresì dichiarare il percorso o quantomeno le zone interessate dalla tracciatura del solco. Il caposquadra dovrà inoltre indicare il tecnico incaricato per la tracciatura del solco che non potrà essere designato come componente della giuria tecnica.

La preparazione della tracciatura del Solco dovrà essere eseguita con metodi empirici, senza l’utilizzo di strumenti di misurazione elettronici e/o meccanici, la tracciatura vera e propria dovrà essere esclusivamente fatta con aratro tirato da buoi o tracciato a mano.
I solchi dovranno essere illuminati la sera del 7 settembre.
La tracciatura dei solchi non potrà essere effettuata su solchi tracciati nei due anni precedenti pena l’esclusione dalla Gara.
La tracciatura del solco dovrà terminare per le ore 18:00 del giorno 7 settembre.
La valutazione finale del solco vincitore avverrà tramite voto tecnico-popolare. 

Clicca qui per il regolamento completo
 

Il Comune Informa30/08/2016

INDIVIDUAZIONE PROFESSIONISTA ESTERNO PER GIURIA TECNICA GARA DEL SOLCO DRITTO

Il Comune di Castel Morrone invita i tecnici professionisti interessati a voler formulare apposita istanza di partecipazione alla commissione di che trattasi. 

Il tecnico abilitato che dovrà essere residente in Castel Morrone (Geometra, Ingegnere, Architetto, Agronomo, Geologo ecc…), verrà sorteggiato tra tutti i tecnici che avranno presentato la suddetta richiesta di partecipazione alla giuria tecnica entro le ore 12:00 del 6 settembre 2016, da consegnarsi  presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

All’uopo il tecnico rilascerà una dichiarazione dalla quale farà evincere di non aver preso parte ad alcuna delle compagini partecipanti pena l’esclusione dalla gara della squadra nel caso di verifica.

La partecipazione non prevede alcun compenso.

 

 


Per Maggiori informazioni:
Delibera Gara Solco dritto
Individuazione professionista esterno per componente giuria tecnica

torna all'inizio del contenuto