Nuova pagina di Amministrazione Trasparente del Comune di Castel Morrone

14/06/2023

L’Amministrazione Comunale, in sinergia con il Segretario Comunale nella qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, al fine di dare attuazione alla nuova normativa sulla trasparenza, conforme alle integrazioni/sostituzioni e abrogazioni rispetto al testo del D. Lgs. n. 97/2016 (FOIA) “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33”, con l'intento di garantire le libertà individuali e collettive, nonché i diritti civili, politici e sociali, integrare il diritto ad una buona amministrazione e concorrere alla realizzazione di un'amministrazione aperta, al servizio del cittadino ha lanciato on line, con l’ausilio della software house, la nuova pagina di Amministrazione Trasparente del Comune di Castel Morrone conforme allo schema indicato dal prefato Decreto che accoglierà progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione. In tal modo tutti i Responsabili di Area, in qualità di referenti per la trasparenza, assicureranno la tempestiva pubblicazione degli atti di propria competenza.

Il vecchio link ad Amministrazione Trasparente, ove sarà possibile consultare le informazioni già oggetto di pubblicazione resterà, comunque, attivo.

Si tratta di un altro passo verso l’informatizzazione e  la digitalizzazione dell’Ente con l’obiettivo comune a Politica e Gestione di trasformare il Comune di Castel Morrone in quella “Casa di Vetro” di cui parlò per la prima volta Filippo Turati in occasione di un discorso tenuto presso la Camera dei Deputati nel 1908 e sempre attuale.

Clicca qui per accedere alla nuova pagina di Amministrazione Trasparente del Comune di Castel Morrone: